Loading

Dalla Montagna al Mare camminando in paradiso

Ieri mattina ho avuto la possibilità grazie a IgersGrosseto e a Manciano Promozione di prendere parte a una bellissima passeggiata storico naturale, tra Montemerano e Manciano.

Questa escursione è stata organizzata per promuovere il nuovo percorso di trekking chiamato VettaMare, che permette di attraversare un territorio tanto bello quanto incontaminato e ricco di storia (un po’ un controsenso vero?!).

Ne è la perfetta sintesi il segmento che abbiamo percorso ieri, partendo con la visita di Montemerano, proseguendo con la camminata nella campagna dai colori vivissimi di questa primavera e l’arrivo a Manciano, da dove, salendo sul Cassero, abbiamo avuto la possibilità di spaziare con lo sguardo su tutta la Maremma Toscana e Laziale, ma anche verso l’Umbria e oltre il Tirreno verso la Corsica. Ed è proprio per questo motivo che il borgo maremmano è detto anche la “Spia di Maremma”.

L’evoluzione cui sta volgendo il turismo maremmano è molto interessante e spero che venga supportato e promosso da tutti. Vedere molti amanti della natura, dello slow travel e delle tipicità di questa parte della Toscana, vivere ed apprezzare questo suo lato è un bene per tutta la comunità e per la Maremma stessa.

IMG_7471
panorami maremmani
IMG_7483
il cassero di Manciano
IMG_7485
vista verso l’Argentario e Isola del Giglio
IMG_7491
parte del panorama dalla torretta del Cassero

Quindi con questo post, oltre a farvi vedere le foto scattate ieri, la bellezza della Maremma e  raccontarvi la mia esperienza, voglio anche per ringraziare chi si è prodigato nel creare questo percorso e nel promuovere questo tipo di turismo verde.


Fatal error: Uncaught Error: [] operator not supported for strings in /home/fabriz38/public_html/wp-content/themes/cozmo/inc/functions/scroll-reveal.php:23 Stack trace: #0 /home/fabriz38/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php(286): cozmo_scroll_reveal('') #1 /home/fabriz38/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php(310): WP_Hook->apply_filters(NULL, Array) #2 /home/fabriz38/public_html/wp-includes/plugin.php(465): WP_Hook->do_action(Array) #3 /home/fabriz38/public_html/wp-includes/general-template.php(2761): do_action('wp_footer') #4 /home/fabriz38/public_html/wp-content/themes/cozmo/footer.php(74): wp_footer() #5 /home/fabriz38/public_html/wp-includes/template.php(722): require_once('/home/fabriz38/...') #6 /home/fabriz38/public_html/wp-includes/template.php(671): load_template('/home/fabriz38/...', true) #7 /home/fabriz38/public_html/wp-includes/general-template.php(76): locate_template(Array, true) #8 /home/fabriz38/public_html/wp-content/themes/cozmo/single.php(77): get_footer() #9 /home/fabriz38/public_html/wp-incl in /home/fabriz38/public_html/wp-content/themes/cozmo/inc/functions/scroll-reveal.php on line 23